Annunci di Lavoro

I Monumenti da Visitare

Da Vedere a Carpenedolo

Santuario della Madonna del Castello

Edificato nel 1782, ad opera dell'architetto Marchetti. Superata un'ampia scalinata si accede alla Chiesa, circondata da un'elegante balconata dove, al suo interno, troviamo due tele notevoli del Maffei, quali la Natività di Gesù e La Visitazione di Maria Elisabetta alla Vergine.

Chiesa di San Pietro
.
Si presume che la sua costruzione risalga al 974, testimoniata dal ritrovamento di una lapide durante i lavori. La dedica a San Pietro rimanda ad altre chiese bresciane denominate nello stesso modo; infatti la chiesetta è conosciuta anche come la chiesa di San Gottardo.

La chiesa nel corso degli anni ha subito numerose modifiche e ristrutturazioni, tant'è che oggi notiamo differenti stili. Al suo interno troviamo affreschi quattrocenteschi , finiti di restaurare nel 2001.

Chiesa Parrocchiale

Intitolata a San Giovanni Battista, è stata edificata nel XVII secolo, al suo interno conserva un dipinto di 80 metri quadrati di superficie raffigurante la natività di San Giovanni Battista.
Negli altari laterali possiamo ammirare tele restaurate di recente, come quella di San Bartolomeo, patrono della città, ad opera del Maffei.